Vecar, sostenibilità e ambiente:
dalle parole ai fatti

La sostenibilità impatta sul nostro vivere quotidiano e sul futuro delle prossime generazioni. Vecar opera in un settore in cui è fondamentale che ognuno faccia la sua parte per rispettare l’ecosistema ambientale ed è questo il pensiero che ogni giorno porta avanti con fatti concreti.
Efficientamento
e rigenerazione batterie
Nel corso del 2018 abbiamo rigenerato 800 batterie, raddoppiando il loro ciclo di vita e migliorando ulteriormente l’impatto ambientale – producendo meno rifiuti – riducendo i trasporti per le consegne delle batterie nuove e quindi meno polveri sottili ed emissioni di CO2.
800
batterie rigenerate
nel 2018
50%
di acqua distillata
risparmiata grazie
a Vecar

Ridotto consumo di acqua

Il rispetto dell’ambiente può e deve essere garantito anche con tecnologie tradizionali. Esistono batterie con una particolare configurazione degli elementi che abbinate ad un raddrizzatore tradizionale allungano i tempi di rabbocco da una volta alla settimana ad una volta ogni 4 settimane. Se poi vengono abbinate ad un raddrizzatore HIFI gli intervalli si riducono ad una volta al mese e con l’insufflazione ogni 13 settimane! L’acqua è un bene prezioso. Fai la scelta giusta!

Caricabatteria performanti

Scegliere il caricabatteria giusto è molto più importante di quello che sembra. Il caricabatterie incide su vari aspetti di gestione del pacchetto energetico:
  • Costi energetici
  • Tempi di carica
  • Autonomia della batteria
  • Vita media della batteria
  • Costi di manutenzione
  • Impatto ambientale
25%
risparmio sui costi
di ricarica
Un raddrizzatore opportunamente configurato e con tecnologia moderna permette di risparmiare fino al 25% sui costi di ricarica e oltre il 50% sul consumo di acqua distillata. Ricaricare una batteria 48v 600ah (sono le più frequenti in uso) con un raddrizzatore ad alta frequenza significa non emettere in atmosfera 675 kg di CO2 in un anno pari alle emissioni che emetterebbe un’auto percorrendo 5000 km.

Semplicemente efficiente

Anche attraverso la nostra gamma carrelli miglioriamo la situazione ambientale in cui viviamo.
Scopri di più

Responsabili verso l’ambiente guidando il carrello

L’autopilota intelligente Blue-Q: premendo semplicemente un tasto si attiva la modalità di risparmio energetico Blue-Q (pulsante blu) del veicolo. L‘ottimizzazione della curva caratteristica del motore consente di individuare le fasi di risparmio energetico, senza effetti negativi sul rendimento operativo. In questo modo è possibile ottenere un risparmio del 10-20%, variabile in funzione del profilo di utilizzo e delle dotazioni del veicolo.
Vantaggio tecnico Vantaggi per il cliente
Moderna tecnologia di trasmissione. Consumo di energia ridotto, per un’efficienza elevata nelle prestazioni.
La modalità Blue-Q consente risparmi fino al 20%, senza perdite di potenza e premendo semplicemente un tasto. Consumo di energia ridotto.
Rispetto dell’ambiente garantito: oltre il 98 per cento di tutti i materiali utilizzati sono riciclabili. Sostenibile e rispettoso dell’ambiente.