Una storia di successo iniziata più di 30 anni fa

Vecar è un'azienda fatta di persone e competenze, di innovazione e miglioramento dei processi che si basa sulla seguente filosofia: Impariamo dal passato – Concentriamoci sul presente – Prepariamoci per il futuro.
1985
Vecar nasce come concessionaria esclusiva OM Pimespo per il Friuli Venezia Giulia.
1994, per una gestione più capillare delle province di Udine, Gorizia e Trieste, viene istituita la Vecar Due Spa oggi trasformata in Filiale diretta
1994
1995
Nasce Rent per seguire il mercato Piattaforme Aeree con personale specializzato e dedicato
vengono acquisite la concessionaria CESAB “Ferrini e Gumini Snc” di Udine e la Concessionaria STILL “Lag Industriale Srl” di Udine.
1995/1996
1998
viene assorbita la struttura e il magazzino ricambi della “Lindest” concessionaria LINDE per il Friuli-Venezia Giulia.
Date le ottime performance conseguite in Friuli OM PIMESPO ci coinvolge in un nuovo progetto e quindi si varcano i confini regionali per seguire le province di Treviso e Belluno come concessionaria esclusiva.
2003
2005
Su richiesta di alcuni clienti che ci chiedono di portare il nostro KNOW HOW all’estero nasce in Polonia OMV Polska con sede a Pruszkow periferia di Varsavia con una filiale a Wroclaw.
I confini si espandono anche in Romania con la nascita della concessionaria Vecar OM Est srl, con sede a Satu Mare ed una filiale a Timisoara e Bucarest.
2006
2007
In Serbia nasce la concessionaria Vecar Viljuskari con sede a Belgrado
Ungheria: con sede a Nyiregyhaza nasce Vecar Hungary Kft.
2011
2012
nasce in Ucraina, con sede a Kyiv, la società Vecar Ukraine LLC.
Viene acquisita la concessionaria TREVI SPA concessionaria LINDE per le Province di Treviso – Belluno – Venezia e Padova
2017